
SANITÀ E WELFARE, RIPARTIAMO DAI TERRITORI
per riorganizzare l’intero sistema. Stop alle liste d’attesa, tutti devono accedere alle cure in tempi congrui. Ridurre gli adempimenti amministrativi in carico ai medici di base.

FORMAZIONE E LAVORO, LA DIGNITÀ E LA SPERANZA NEL FUTURO
Sosteniamo i percorsi di formazione professionale, le fondazioni ITS e l’apprendistato per garantire piena e buona occupazione alle nuove generazioni.

INFRASTRUTTURE E TRASPORTI, PIÙ INVESTIMENTI ED EFFICIENZA
Vogliamo un trasporto pubblico efficiente. Investiamo su nuovi treni più moderni, ecologici e veloci e realizziamo, solo dove servono davvero, nuove infrastrutture stradali per ridurre il traffico.

CONSUMO DI SUOLO, ABBIAMO SUPERATO IL LIMITE!
Stop al consumo di suolo: puntiamo sulla riqualificazione degli immobili e sulla rigenerazione urbana del patrimonio pubblico e delle aree dismesse.

INFANZIA, SCUOLA E UNIVERSITA’, SOSTENIAMO FAMIGLIE E STUDENTI
Potenziamo i servizi all’infanzia, scolastici ed universitari: più posti nido, riduciamo le rette di frequenza e aumentiamo le agevolazioni per gli studenti.

TURISMO, VALORIZZIAMO LE ECCELLENZE LOMBARDE
La Lombardia è un territorio bellissimo: montagne, laghi, colline e pianura. Facciamo conoscere e valorizziamo il nostro territorio, puntando anche sull’enogastronomia locale.